A dicembre, come si sa, le offerte commerciali si moltiplicano e all’appello non poteva mancare uno dei mercati di Modena più giovani, ma già vitalissimo, quello cioè di Piazzale Primo Maggio, situato a fianco della stazione delle corriere. Dopo lo spostamento da Piazza XX Settembre, gli storici chioschi, in versione oggi meno cupa anche grazie a degli inserti di colore giallo, in poco tempo sono tornati ad attrarre tante persone. “Siamo riusciti, in pochi mesi, a ricreare un atmosfera familiare, e questo è per noi motivo di soddisfazione perché conferma la funzione anche di aggregazione che i mercati offrono” sottolinea Milena Ascari dell’Associazione “Il nuovo Mercato di Piazzale Primo Maggio.
E per offrire a tutti la possibilità di fare una passeggiata tra i chioschi, il consueto orario si estende anche a tutte le domeniche di dicembre e a mercoledì 8 in occasione della festa dell’Immacolata, dalle 7.30 alle 19.00.
Tra i 13 chioschi di Piazzale 1°Maggio si potrà trovare un vasto assortimento di abbigliamento e calzature, intimo e bigiotteria e non solo. L’offerta del nuovo mercato del Piazzale 1° Maggio comprende anche borse e valigeria per chi approfitterà delle vacanza per viaggiare, bigiotteria e accessori da abbinare agli abiti per le occasioni speciali, e per i più esigenti abbigliamento vintage per un tocco originale. Il tutto accompagnato dalla naturale cordialità degli operatori sempre a disposizione dei clienti, ai quali offrono un servizio ulteriore grazie ad una sarta all’interno del mercato che esegue riparazioni e piccole grandi lavori di sartoria in tempi rapidi e con la comodità di essere sempre a disposizione direttamente sul campo.