giovedì, 15 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Pignatti nuovo coordinatore Cgil Area Nord





Pignatti nuovo coordinatore Cgil Area Nord

E’ Cesare Pignatti il nuovo coordinatore della Cgil Area Nord che rappresenta i Comuni di Mirandola, Finale Emilia, San Felice, Concordia, Cavezzo, San Prospero, Medolla, San Possidonio, Camposanto. Pignatti, 52 anni, proviene dalla categoria dei chimici-ceramisti Filctem/Cgil. In categoria è entrato nel 2000 per seguire le ceramiche della Bassa Modenese e dal 2004 anche le aziende del biomedicale.

Pignatti inizia la sua attività sindacale alla fine degli Anni Settanta come delegato sindacale dell’azienda Tassinari Bilance di Cento di Ferrara, entra quasi subito nel Direttivo della Fiom/Cgil di Ferrara e passa alla fine degli Anni Ottanta alla Fiom/Cgil di Modena prima come delegato della Titan di Finale Emilia e dal 1990 come funzionario di categoria. Ricopre vari incarichi in Fiom fino al 2000 per passare poi alla categoria dei chimici-ceramisti.

Pignatti, oltre ad assumere l’incarico di coordinatore della Cgil Area Nord, rimane anche componente di segreteria della Filctem continuando a seguire le aziende del settore energia.

Cesare Pignatti subentra a Fausto Bertelli che è andato in pensione a luglio e collaborerà come volontario al sindacato pensionati Spi/Cgil dell’Area Nord.

Ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro della Cgil di Modena.

















Ultime notizie