E’ promosso dalla Cgil del Frignano con il patrocinio del Comune di Fanano, dell’Ente Parco del Frignano e della Gev di Modena, l’incontro di domani – sabato 28 agosto – a Fanano su “Il clima e l’ambiente. Opportunità di sviluppo e nuova occupazione dall’economia verde”.
L’appuntamento è sabato prossimo alle ore 15 presso la sala del Centro visite del parco del Frignano (in via Ponti). L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Diversi gli ospiti invitati dalla Cgil di zona per dare un loro contributo sul tema. Il meteorologo e divulgatore ambientale Luca Lombroso terrà un intervento su “Il clima che cambia”, il segretario della Cgil di Modena Donato Pivanti interviene su “Opportunità di sviluppo e occupazione dall’economia verde”, il presidente delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) Paolo Pettazzoni presenterà il libro recentemente edito dall’associazione “20 ani di vigilanza ambientale”.
Le conclusioni della discussione sono affidate all’assessore regionale alle Attività Produttive e Ambiente Giancarlo Muzzarelli. In apertura della discussione sono previsti i saluti del sindaco di Fanano Lorenzo Lugli e del presidente del Parco del Frignano Moreno Guerrieri.