Da sabato 17 aprile torna l’appuntamento della primavera modenese con il Grande Luna Park: nell’area attrezzata di 30.000 mq di Via Divisione Acqui andrà in scena fino a domenica 2 maggio una lunga festa per tutta la famiglia grazie al parco di divertimenti, seguendo una ormai storica tradizione della nostra città. Anche quest’anno infatti i giostrai si preparano ad offrire al pubblico di grandi e bambini due settimane intense, ricche di iniziative all’insegna del divertimento, della solidarietà e della voglia di stare in famiglia. Il luna park sarà aperto tutti i giorni, i feriali dalle 15.00 all’una di notte e i festivi a partire dalle 10.00 sempre fino all’una.
Pur mantenendo nelle giostre e attrazioni il proprio punto di forza, da diversi anni i membri del Consorzio Grande Luna Park di Modena offrono ai visitatori un intrattenimento di qualità e spessore grazie ad una ricca serie di appuntamenti particolari. A cominciare dalla giornata di debutto, sabato 17 aprile, che sarà dedicata alla solidarietà e al volontariato: all’interno del Luna Park saranno infatti presenti stand e camper dell’AVIS, che celebra quest’anno il 60° anniversario della sua importante attività tra le gente, e dell’AIDO, che con i loro operatori saranno a disposizione per fare conoscere ai visitatori le attività e gli obiettivi delle rispettive associazioni, che distribuiranno anche gadget e biglietti omaggio.
E un omaggio è anche quello che il Consorzio del Luna Park vuole fare ai “colleghi” titolari degli esercizi commerciali della città giovedì 22 aprile, giornata dedicata alla Festa del Commerciante. “Il giovedì è la classica giornata di chiusura dei negozi e per questo motivo volevamo offrire anche ai negozianti e alle loro famiglie l’opportunità di un pomeriggio da passare insieme –spiega Eros Degli Innocenti, presidente del Consorzio e storico giostraio di Modena- Agli operatori del commercio fisso proponiamo una giornata da passare al Luna Park per un pomeriggio diverso, vogliamo offrire una piccola pausa di relax e divertimento senza per questo dimenticare le difficoltà del momento”.
Il nuovo appuntamento si aggiunge a quelli ormai storici. Venerdì 25 aprile si celebrerà la Festa della Liberazione e il Luna Park offrirà ai visitatori sconti del 50% per le attrazioni e un grande spettacolo pirotecnico che andrà in scena alle 22.30: giovedì 29 aprile tornerà invece la Festa dello Studente che con i 180.000 biglietti omaggio distribuiti in tutte le scuole modenesi, dalle materne fino alle superiori, inviterà gli studenti a trascorrere un pomeriggio di divertimento dopo la scuola, con la possibilità di ricevere in omaggio palloni gratis fino ad esaurimento scorte. Grande chiusura infine domenica 2 maggio con la Festa della Famiglia, con lo zucchero filato distribuito gratuitamente ad addolcire il commiato del Grande Luna Park di Modena che darà appuntamento a tutti per il 2011.
Oltre a ribadire il proprio impegno a mantenere alta la tradizione dei giostrai, Il Consorzio del Luna Park è impegnato anche quest’anno a garantire la sicurezza dell’area: ai controlli di polizia che come sempre accompagnano le giornate di divertimento al luna park e alle videocamere di sorveglianza installate sulle attrazioni già tre anni fa, il Consorzio contribuirà in prima persona attraverso un servizio di sorveglianza attivo all’interno dell’area servendosi di referenti della sicurezza, veri e propri professionisti in grado non solo di intervenire in caso di necessità ma soprattutto di leggere le situazioni e agire in modo preventivo per garantire un divertimento senza rischi.