sabato, 10 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAggiornamenti circa le chiusure previste sulle autostrade della nostra regione





Aggiornamenti circa le chiusure previste sulle autostrade della nostra regione

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle quattro notti di lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento A22 Brennero-Modena e Reggio Emilia, verso Milano. Di conseguenza, sarà chiuso lo svincolo che dalla A22 del Brennero immette sulla A1, per chi proviene dal Brennero ed è diretto verso Milano.

In alternativa, a chi da Bologna è diretto verso Milano, si consiglia immettersi sulla A22 del Brennero, uscire alla stazione di Campogalliano e percorrere la viabilità ordinaria: via del Lavoro, SP13, SP13 bis, SP105, SS468, via della Pace, SS72, viale dei Trattati di Roma, per poi rientrare in A1 alla stazione di Reggio Emilia. Chi proviene da Verona, potrà anticipare l’uscita a Campogalliano e percorrere il suddetto itinerario.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 21:00 di lunedì 12 alle 5:00 di martedì13 gennaio, sarà chiusa la stazione di Bologna Interporto, in entrata in entrambe le direzioni.

In alternativa si consiglia di entrare alle seguenti stazioni: verso Bologna: Bologna Arcoveggio; verso Padova: Altedo.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 21:00 di lunedì 12 alle 5:00 di martedì 13 gennaio, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo Casalecchio, o alla stazione di Valsamoggia, sulla A1 Milano-Napoli.

***

Sul Ramo Verde (Raccordo stazione Bologna Borgo Panigale-Tangenziale) e sul Ramo di allacciamento SS9 via Emilia/Ramo Verde, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: nelle due notti di lunedì 12 e martedì 13 gennaio, con orario 21:00-5:00, sul Ramo Verde, sarà chiuso, per chi proviene dalla Tangenziale, il ramo di immissione sulla SS9 via Emilia, verso Bologna Centro.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di San Giovanni in Persiceto o allo svincolo 2 della Tangenziale.

Nelle due notti di giovedì 15 e venerdì 16 gennaio, con  21:00-5:00, sulla SS9 via Emilia, sarà chiuso, per chi proviene da Bologna, il ramo di immissione sul Ramo Verde, verso l’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto; sarà chiuso anche lo svincolo che dal Ramo Verde immette sulla SS9 via Emilia, per chi proviene dalla Tangenziale ed è diretto verso Modena.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di San Giovanni in Persiceto.

***

 

 

















Ultime notizie