Sono 95 i ragazzi fioranesi che hanno potuto partecipare a corsi o attività sportive nel 2025, con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese.
L’Amministrazione comunale ha assegnato 14.043 euro, stanziati per promuovere la pratica sportiva come strumento di crescita, inclusione e benessere, alle 67 domande di famiglie, pervenute entro i termini previsti e ammissibili in base ai requisiti ISEE (non superiore a 15.000 euro), per sostenere i costi di iscrizione dei figli alle attività sportive.
Il contributo massimo assegnato è stato pari a 150 euro per ogni ragazzo dai 6 ai 16 anni (fino a 26 anni per disabili certificati) iscritto a una disciplina sportiva, per un massimo di 450 euro a nucleo familiare (tre o più figli praticanti sport).
“E’ importantissimo che i nostri giovani cittadini possano unire all’istruzione e all’educazione un sano stile di vita, avendo la possibilità di svolgere l’attività sportiva che sia loro più congeniale, a prescindere – proprio come per la scuola- dalla loro situazione socio-economica. Siamo davvero soddisfatti che anche quest’anno il fondo che abbiamo destinato a questo scopo sia stato interamente utilizzato e permetta così a quasi cento tra ragazze e ragazzi di continuare a praticare sport nelle nostre società sportive.”, sottolinea l’assessore allo Sport, Luca Busani.


