Cosa c’è di più natalizio di Rudolph, la renna che guida la slitta di Babbo Natale? È proprio lei la protagonista di “Rudolph. Operazione Natale”, il musical per famiglie in programma al Teatro Comunale di Carpi sabato 13 dicembre alle 17, nel primo appuntamento stagionale con la rassegna “Famiglie a teatro”. Un musical natalizio dove nulla è come sembra e dove anche il più piccolo può fare la differenza, per fare in modo che i bambini di tutto il mondo possano ricevere in tempo i loro regali.
Interpreti dello spettacolo sono Andrea Messina, Anna Nappi e Ivan Portale, su soggetto originale di Simone Dini Gandini, con la regia di Pino Costalunga e musica originale di Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Produzione di Fondazione Aida, Fondazione Atlantide-teatro Stabile di Verona, Associazione Atti.
La storia: nel cuore scintillante del più ricco centro commerciale della città troneggia un gigantesco pacco regalo con un messaggio promettente: “Il più grande spettacolo di Natale mai visto!”. Cosa si nasconda dentro il misterioso pacco, nessuno lo saprà fino alla vigilia di Natale, quando sarà aperto dal direttore in persona. L’attesa cresce, tutti iniziano a farsi domande, anche tutti gli animali coinvolti nello spettacolo: il Polpo pattinatore, il maldestro Castoro, il Pipistrello che non sopporta le luci sempre accese, la Scimmietta musicista. Quando il pacco viene aperto si scopre che dentro c’è proprio Rudolph. La renna che dovrebbe guidare la slitta di Babbo Natale non è pronta per la partenza verso il Polo Nord, ma è imprigionata nel centro commerciale. Che ne sarà dei regali dei bambini? Riusciranno a riceverli in tempo?
Informazioni e biglietteria: Teatro Comunale di Carpi (piazza Martiri 72), tel. 059 649263; biglietteria.teatro@comune.carpi.mo.it. La biglietteria è aperta il martedì e giovedì, dalle 10 alle 14; il mercoledì e venerdì, dalle 17.30 alle 19.30; il sabato, dalle 10 alle 18 (chiusa domenica e lunedì). Nelle sere di spettacolo, la biglietteria è aperta dalle 18 e fino a 30 minuti dopo l’inizio dello spettacolo; per gli spettacoli di matinée e pomeridiani, è aperta da un’ora prima dello spettacolo e fino a 30 minuti dopo l’inizio.


