venerdì, 21 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoSanta Caterina Scandiano: luna park e 200 bancarelle





Santa Caterina Scandiano: luna park e 200 bancarelle

immagine d’archivio

Torna nel fine settimana il primo appuntamento con la Fiera di Santa Caterina, la manifestazione che tradizionalmente apre l’autunno scandianese e che quest’anno si sviluppa in tre giornate: domenica 23, martedì 25 e domenica 30 novembre.

 

Le vie e le piazze del centro storico accoglieranno oltre duecento bancarelle tra ambulanti, produttori agricoli e opere dell’ingegno, dando vita a un percorso diffuso che toccherà corso Garibaldi, piazza della Libertà, piazza Spallanzani, piazza Laura Bassi, piazza Duca d’Aosta, via Vallisneri, via XXV Aprile e via Pellegrini. Attivo, come sempre, il grande parcheggio in via XXV Aprile.

Da oggi è inoltre aperto il Luna Park, allestito nella rotonda del Parco della Resistenza, operativo ogni giorno fino al 30 novembre. Nei festivi dalle 9 alle 22, nei feriali dalle 15 alle 21; giovedì 27 novembre è prevista la tradizionale Festa del Bambino con sconti su tutte le attrazioni .

Il programma propone anche iniziative culturali e sociali:
Domenica 23 novembre, ore 15.30, la visita guidata “Sui passi della patrona”, a cura di Archeosistemi, già al completo;
Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’iniziativa #Responsabilitutti con gazebo informativo e flash mob itineranti organizzati dalla Polisportiva Scandianese .

Spazi dedicati saranno riservati alle associazioni di volontariato in via Pellegrini e alla Croce Rossa davanti al Cinema.

La Fiera di Santa Caterina è organizzata dal Comune di Scandiano con Com.Re. e Pro Loco, con il contributo di Ferretti Carrozzeria.

















Ultime notizie