
Sabato 22 novembre alle 20.45 prende il via la rassegna Sassuolo Jazz al Teatro Carani di Sassuolo con The American Songbook Today, una serata che porta sul palco la linfa più autentica del jazz: gli standard che hanno fatto la storia e la loro continua rinascita nelle mani degli interpreti di oggi.
Protagonista del concerto è Joyce Elaine Yuille, voce newyorkese cresciuta tra East Harlem e la Fiorello LaGuardia High School of the Arts, artista capace di fondere jazz, soul e blues con una naturale naturalezza frutto di anni di attività nei club e nei festival internazionali. La sua presenza scenica e il suo controllo vocale – elegante, potente, comunicativo – restituiscono allo Songbook la sua dimensione più vera. Con lei sul palco una formazione di grande solidità, composta da Stefano Calzolari al pianoforte, Marc Abrams al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria.
Dopo l’apertura affidata a The American Songbook Today, la rassegna prosegue con altri due appuntamenti di grande qualità musicale.
Venerdì 23 gennaio è in programma il tributo a Frank Sinatra, reinterpretato dall’Amedeo Ariano Trio insieme alla voce di Gianluca Guidi, alla cui sicura capacità interpretativa è affidata l’interpretazione di un icona della musica mondiale.
La rassegna si chiude venerdì 13 marzo con uno degli appuntamenti più attesi della stagione: il concerto di Dianne Reeves, cantante tra le più autorevoli del jazz mondiale, vincitrice di ben cinque Grammy Awards, insieme al chitarrista brasiliano Romero Lubambo.
I biglietti per The American Songbook Today e gli ultimi Carnet CaraniJazz – validi per tutti e tre gli spettacoli a un prezzo speciale – sono disponibili presso la biglietteria di via Mazzini 28 a Sassuolo oppure online su Vivaticket. Maggiori informazioni su www.teatrocarani.it


