lunedì, 13 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaManutenzioni e sistemazioni ai cimiteri cittadini sassolesi





Manutenzioni e sistemazioni ai cimiteri cittadini sassolesi

Proseguono i lavori di sistemazione dei cimiteri cittadini anche in vista delle prossime ricorrenze di Ognissanti, nonostante un guasto all’impianto idrico, nel pomeriggio di giovedì 9 ottobre, abbia costretto la squadra operai ad interrompere l’erogazione dell’acqua nel Cimitero Nuovo urbano: la perdita è stata individuata nella giornata di venerdì e i tecnici stanno ripristinando l’intera linea che, salvo intoppi, rientrerà in funzione da domani, 14 ottobre.

Nel Cimitero Nuovo Urbano è stato completato in questi giorni il rifacimento dell’impianto elettrico, operazione propedeutica all’istallazione di quattro nuove telecamere ; sono state sistemate alcune infiltrazioni alla copertura e le linee elettriche d’alimentazione delle lampade votive.

Sono stati completati sfalci e potature delle alberature in tutti i cimiteri e gli addetti cimiteriali  costantemente sono impegnati a mantenere puliti dal fogliame i campi, le aree pavimentate e le gallerie.

La prossima settimana saranno lavate e ripulite tutte le vetrate del Cimitero nuovo e di tutti gli altri cimiteri,  oltre alla pulizia straordinaria delle pavimentazioni.

A San Michele è stata completata la rasatura del pavimento in cemento delle gallerie e, nei prossimi giorni si continuerà lavaggio delle chiese cimiteriali pavimenti.

“L’attenzione ed il rispetto per i defunti – sottolinea il Sindaco Matteo Mesini – sono alla base di una società civile e rappresentano una priorità per la nostra Amministrazione. Certo, Sassuolo ha strutture cimiteriali ormai vetuste e che, quindi, scontano molteplici problemi, ma siamo impegnati a risolverli nel più breve tempo possibile per un migliore  decoro e una maggiore sicurezza per chi, quotidianamente ed in questo periodo in maniera particolare, si reca a trovare i propri cari”.

















Ultime notizie