giovedì, 9 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoAl via a Castelnovo Monti la seconda edizione di 'Bionde d’ottobre'





Al via a Castelnovo Monti la seconda edizione di ‘Bionde d’ottobre’

Torna ad animare il centro di Castelnovo nel mese di ottobre l’evento “Bionde d’ottobre”, la festa della birra che lo scorso anno aveva riscosso grande successo e che dunque si accinge a vivere la sua seconda edizione. Una festa che si protrarrà fino al 2 novembre: nella tensostruttura di piazzale Matteotti i locali del centro VR Cafè e Antico Bar Magnani proporranno tutti i weekend, a ingresso libero, musica live e cene a tema, e naturalmente birra.

Il 10 ottobre, venerdì, l’inaugurazione è fissata alle ore 20, poi a seguire il dj set con Martino e Gio Manfre, con annesso torneo di beer-pong.
Sabato musica con la Branco Band, cena animata e dj set Il Loco. Domenica sera la pizza dell’Onda della Pietra.
Nel secondo weekend ci sarà il toro meccanico per tutte e tre le serate. Il 17 ottobre balli country e Dj Set, il 18 Daniele Anzanello live, cena animata e Dj set, il 19 di nuovo la pizza con Onda della Pietra.
Il 24 ottobre la cena sarà a cura della Pescheria l’Aragosta, il 25 ottobre Dj set e il 26 ancora pizza. Il weekend di Halloween ci sarà il 31 la festa in maschera “Dia de los muertos”, cena animata e dj set con Manuel. L’1 novembre ci sarà Radio Sentenza Live con cena animata. Il 2 novembre infine pizza.
Afferma la Consigliera Patrizia Agnesini, che opera di supporto sulle tematiche legate a commercio e turismo: “Solo un anno fa questa festa era un’idea, una scommessa, e oggi eccoci qui a confermare che Castelnovo sa fare squadra e sa divertirsi insieme. Un grande ringraziamento va a chi ha organizzato tutto questo, in particolare Manuele, Davide e i loro staff, al Centro commerciale naturale e tutti coloro che si sono impegnati per rendere l’evento possibile. Questa festa è la dimostrazione che il nostro territorio ha energia, ha passione e ha cuore. E finché ci saranno persone pronte a mettersi sempre in gioco, Castelnovo continuerà a essere un luogo accogliente, vivace e pieno di vita”.
Aggiunge Cristian Martinelli, presidente dell’associazione dei commercianti Centro Commerciale Naturale di Castelnovo: “Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine e il mio entusiasmo per essere nuovamente qui, insieme, a celebrare un evento che nella sua prima edizione ha saputo sorprendere, coinvolgere e soprattutto creare un legame forte tra attività commerciali, territorio e comunità. Bionde d’Ottobre non è solo una manifestazione: è una scommessa vinta, un’idea che si è trasformata in progetto concreto grazie all’impegno instancabile di tanti ragazzi e collaboratori, che desidero da subito ringraziare calorosamente. Il loro entusiasmo, la loro energia e la loro capacità organizzativa hanno reso possibile questo nuovo appuntamento, ancora più ricco e più vivo. Questa seconda edizione rappresenta per noi un momento di crescita, di condivisione e di valorizzazione del nostro centro commerciale come punto di riferimento non solo per l’intrattenimento ma anche per la socialità. Auguro a tutti una splendida manifestazione, piena di incontri, scoperte e momenti felici da ricordare”.

















Ultime notizie