lunedì, 28 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelvetroAprono le prenotazioni per “Festa a Castello”, ritornano a Castelvetro i fasti...





Aprono le prenotazioni per “Festa a Castello”, ritornano a Castelvetro i fasti del rinascimento

foto: Venturelli

Aprono martedì 5 agosto le prenotazioni per “Festa a Castello”, la manifestazione biennale che riporterà il prossimo 13 settembre le atmosfere del Rinascimento a Castelvetro, giunta alla sua 18a edizione, organizzata dall’associazione Dama Vivente in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Un tuffo nel Cinquecento con il tradizionale banchetto in costume, a rievocazione di quello organizzato alla corte dei Rangoni nel 1564 in onore del poeta Torquato Tasso.

Durante la serata i commensali, obbligatoriamente vestiti con abiti in stile cinquecentesco, potranno immergersi nell’atmosfera dell’epoca gustando cibi tradizionali serviti da popolani e fantesche. Per la prima volta anche chi non sarà in costume potrà vivere le suggestioni dell’epoca e assistere agli spettacoli di giocoleria, fuoco, danze storiche e trampolieri nel centro storico di Castelvetro allestito per l’occorrenza.

Vista la singolarità dell’evento e le numerose richieste, per partecipare alla cena in piazza è, come sempre, obbligatoria la prenotazione all’Ufficio Cultura del Comune, telefonando al numero 059 758818 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30. Le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 20 agosto.

Ingresso: adulti 35 euro; bambini 7-12 anni 15 euro; bambini fino a 6 anni gratuito.

Info: https://www.facebook.com/DamaVivente/; cultura@comune.castelvetro-di-modena.mo.it

















Ultime notizie