mercoledì, 23 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSi conclude domenica 27 luglio l’estate de l’Altro Suono festival al Cortile...





Si conclude domenica 27 luglio l’estate de l’Altro Suono festival al Cortile del Melograno

Termina domenica l’estate de l’Altro Suono festival al Cortile del Melograno (Via dei Servi 21 a Modena) con Disney in concert: I sogni son desideri, spettacolo presentato dai solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana con la voce solista di Giorgia Semeraro, la direzione musicale e il pianoforte di Domenico Clapasson. Il progetto ripercorre 102 Anni di Magia (1923 – 2025 ), con Un fantastico viaggio tra le più belle melodie disneyane. Inizio ore 21.

La musica dei film di Walt Disney ha segnato la storia del cinema, accompagnando generazioni di spettatori con melodie iconiche e indimenticabili. A partire da Biancaneve e i sette nani, con la famosissima Someday my prince will come, le colonne sonore Disney hanno combinato orchestrazioni raffinate e testi emozionanti. Brani come When you wish upon a star, A whole new world e Circle of life hanno vinto premi prestigiosi e reso la musica Disney un elemento essenziale della magia cinematografica. Compositori come Alan Menken, Howard Ashman e Hans Zimmer hanno contribuito a creare atmosfere uniche, associando immagini e personaggi a melodie indimenticabili. Grazie alla loro capacità di evocare emozioni profonde, le canzoni di Disney continuano a incantare il pubblico di tutte le età. Lo spettacolo sarà segnato dalla bellissima voce di Giorgia Semeraro, nota non solo come cantante e attrice di musical ma anche come doppiatrice per il cinema e la televisione. Biancaneve e i sette nani, Mary Poppins, Cenerentola, La carica dei 101, Il libro della Giungla, Gli Aristogatti, La Sirenetta, Mulan, Pocahontas, La Bella e la Bestia, Oceania, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Coco sono le colonne sonore da cui sono tratti i brani dello spettacolo, arrangiati da Domenico Clapasson, autore di numerose incisioni discografiche e registrazioni televisive e radiofoniche per la RAI, per la Radio della Suisse Romande, per la Televisione Nazionale Spagnola e Tedesca e della colonna sonora del film La Via Invisibile di Franco Michieli.

Biglietti 15€ salvo riduzioni.
I biglietti si possono acquistare online, presso la biglietteria del Teatro, o telefonando allo 059 2033010. Info www.teatrocomunalemodena.it.

















Ultime notizie