Prenderanno il via mercoledì 24 luglio i lavori del piano asfaltature 2025 del Comune di Scandiano, che interesserà numerosi tratti stradali sul territorio comunale. Il primo intervento riguarderà via Fossette, che sarà temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di rifacimento della pavimentazione. A seguire, venerdì 26 luglio, i lavori si sposteranno su via della Riva, secondo un cronoprogramma che verrà definito progressivamente in accordo con la ditta incaricata.
Il progetto, approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 90 del 6 giugno scorso, prevede interventi di manutenzione straordinaria su una decina di strade comunali e sarà realizzato dalla ditta Fratelli Bedeschi di Bedeschi Paolo & C. s.n.c., aggiudicataria dell’appalto.
Oltre a via Fossette e via della Riva, le strade oggetto dei lavori saranno:
- via Sant’Anna
- via Sant’Iorio
- via Agricola
- via Monte Evangelo
- via Brolo Sotto (traversa interna)
- via della Stazione
- via Brugnoletta
- via Molinazza
Durante le operazioni potranno essere introdotte modifiche temporanee alla viabilità, come chiusure totali o parziali, restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati regolati da semaforo mobile o movieri. In ogni fase, sarà comunque garantito il transito ai mezzi di soccorso, emergenza e protezione civile. Il Comune provvederà a dare adeguata informazione e preavviso ai cittadini attraverso la segnaletica stradale e i canali ufficiali. La ditta esecutrice sarà responsabile della corretta esecuzione delle opere e del ripristino della sede stradale secondo quanto previsto dalla normativa vigente.