martedì, 22 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranello“Il Piccolo Principe” al Parco Ferrari di Maranello





“Il Piccolo Principe” al Parco Ferrari di Maranello

Giovedì 24 luglio prosegue il festival di teatro “Aria Aperta”

Un aviatore, un bambino venuto da un altro pianeta e l’incontro che cambia ogni cosa: giovedì 24 luglio alle ore 21:15, al Parco Ferrari di Maranello, va in scena “Il Piccolo Principe”, poetico adattamento teatrale firmato da Matuta Teatro.

Tratto dal celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, lo spettacolo restituisce con delicatezza la magia di una storia senza tempo, in cui si parla di amicizia, di amore e della capacità di vedere con il cuore. La scena si popola di pianeti, rose, serpenti e personaggi simbolici che fanno riflettere con dolcezza e ironia, in un gioco teatrale coinvolgente adatto a bambini e adulti.
In scena due attori e un universo di luci e suggestioni visive che accompagnano il pubblico, dai 5 anni in su, in un viaggio emozionante tra sogno e memoria.
L’evento fa parte di Aria Aperta Teatro Festival, a cura di Quinta Parete APS, con la direzione artistica di Enrico Lombardi, realizzato con il sostegno del Comune di Maranello, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione di Modena.
È possibile acquistare il pacchetto “zero pensieri” che include cena, laboratorio per bambini e spettacolo.

















Ultime notizie