mercoledì, 16 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Novellara si elegge la regina delle angurie





A Novellara si elegge la regina delle angurie

Sabato 19 luglio in Piazza Unità d’Italia torna Miss Anguria

Un attesissimo evento che unisce tradizione, musica e allegria, nato con l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei produttori agricoli locali, che nel 2017 hanno ottenuto il primo riconoscimento IGP in Europa dedicato proprio a questo frutto. Ma anche una festa, un momento di comunità che unisce tutto un territorio intorno ad un prodotto locale di grandissimo e riconosciuto. Sabato 19 luglio torna a Novellara l’attesissima 21ª edizione di Miss Anguria, la serata estiva che celebra uno dei frutti simbolo del territorio reggiano: l’anguria.

La serata si aprirà con la sfilata delle aspiranti Miss, seguita dall’attesissima pesatura delle angurie giganti e dalla premiazione del concorso dedicato al grado zuccherino, un momento sempre molto partecipato e sentito dal pubblico. A dare il via alla festa sarà il Complesso Bandistico di Santa Vittoria, storica formazione musicale locale che accompagnerà con le sue note l’inizio dell’evento.

A salire poi sul palco saranno Andrea Barbi e Marco Ligabue con lo spettacolo “E-Risalutami tuo fratello”, un mix coinvolgente di musica dal vivo, racconti, sketch e tutto l’amore per l’Emilia-Romagna. I due artisti, oggi ambasciatori delle 44 eccellenze DOP e IGP regionali, porteranno sul palco un vero e proprio viaggio tra storie, sorrisi e sapori della nostra terra.

Durante tutta la serata, il centro storico di Novellara sarà animato da un’atmosfera di festa: mercatini, laboratori per bambini, buona musica con il DJ Marco Casarini e, naturalmente, la Melonaia, dove sarà possibile gustare angurie dolcissime. Non mancheranno il ristorante della Pro Loco e numerosi punti ristoro aderenti all’iniziativa.

L’ingresso è gratuito e sarà disponibile un ampio parcheggio per tutti i visitatori.

Per informazioni: proloconovellara@gmail.com, 0522 651 378 | 339 384 9219

















Ultime notizie