sabato, 20 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Monaco. Sainz terzo





Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio di Monaco. Sainz terzo

Charles Leclerc si prende la gara di casa tornando ed un successo che mancava da quasi due anni. Lo ha fatto davanti alla McLaren di Oscar Piastri e al compagno di scuderia Carlos Sainz che completa la festa Ferrari nel Principato dove ieri, proprio con Charles, aveva festeggiato le 250 pole.

Partenza. Al via Charles tiene la prima posizione, mentre Oscar Piastri e Carlos si toccano. Carlos ha una foratura, mentre dietro Kevin Magnussen tampona Sergio Perez e innesca una bandiera rossa.

Seconda partenza. Si riparte dalle posizioni originali tre quarti d’ora dopo il primo via e si coglie l’occasione per cambiare le gomme. Ferrari e McLaren passano sulle Hard con le quali dovrebbe essere possibile andare fino in fondo. Le posizioni dei primi rimangono invariate.

Metà gara. Al giro 39 le posizioni dei primi dieci piloti in pista sono invariate. Charles guida su Piastri, Carlos e Lando Norris.

Finale. La gara è una noia meravigliosa. Finisce così: Carlos vince il GP di Monaco, è il primo monegasco nella storia del Mondiale di Formula 1

















Ultime notizie