mercoledì, 24 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGli alunni della scuola primaria di San Prospero ricordano Giuseppe Verdi





Gli alunni della scuola primaria di San Prospero ricordano Giuseppe Verdi

Domenica 26 maggio alle ore 19.00, nella piazzetta del Volontariato di San Prospero (Via della Pace, 2), la classe 5^A della Scuola primaria di San Prospero “Marga Baraldi” porterà in scena lo spettacolo “Io sono Giuseppe Verdi”. Ideato e scritto da Silvia Biasini, direttrice della Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli, il progetto racconta la storia del grande compositore e della sua musica immortale, rievocandola attraverso quattro delle sue opere: Nabucco, Rigoletto, La Traviata e Aida.

I bambini della 5^A interpreteranno i personaggi e i cori, recitando alcune delle scene più significative. Silvia Biasini ha lavorato a contatto con l’insegnante di italiano Daniela Caiti, che ha contribuito a preparare gli alunni insieme ad altri docenti della scuola.

Lo spettacolo è alla sua terza rappresentazione pubblica, la replica precedente era andata in scena al Teatro del Popolo di Concordia. Obiettivo del progetto è quello di divulgare cultura presso tutta la comunità, attraverso l’impegno e il talento dei bambini. Inoltre il progetto rappresenta per gli studenti un’opportunità per svolgere un importante lavoro interdisciplinare, tra musica, lingua italiana e arte. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli e dal Comune di San Prospero, in collaborazione con Aimag e Sinergas.

















Ultime notizie