giovedì, 30 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGravi carenze igienico-sanitarie: disposta la chiusura di un ristorante nell’area nord della...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Gravi carenze igienico-sanitarie: disposta la chiusura di un ristorante nell’area nord della provincia di Modena

immagine di repertorio

I Carabinieri del Nas di Parma, nell’ambito di recente controllo eseguito in un ristorante ubicato in un comune dell’area nord della provincia di Modena, hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie all’interno dei locali cucina, dispensa e deposito alimenti. Le stesse problematiche sono emerse per le attrezzature di lavoro.

In particolare, l’attività ispettiva ha evidenziato presenza massiva di scarafaggi e sporcizia diffusa vetusta in tutti gli ambienti dell’esercizio, compreso l’annesso bar, tali da non permettere il proseguo della preparazione e somministrazione degli alimenti, poiché è stato ravvisato un potenziale pericolo per la salute degli avventori.
Tra le altre irregolarità rilevate si menzionano la carenza di manutenzione degli impianti di refrigerazione e congelamento e la mancata predisposizione dell’elenco degli ingredienti che possono provocare allergie o intolleranze alimentari.
In merito alle citate condizioni igieniche, a supporto dei militari del NAS, è intervenuto
personale del competente Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL di Modena che, constatando le suddette criticità, nell’interesse superiore di salute pubblica, ha confermato la chiusura del ristorante con sospensione immediata delle attività di produzione e somministrazione sino al ripristino della idoneità degli ambienti dell’attività.
Al titolare del ristorante, oltre al provvedimento di chiusura, è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria pari a euro 5.000,00.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie