martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: calci a pugni contro un pacco scaricato da un fornitore...





Reggio Emilia: calci a pugni contro un pacco scaricato da un fornitore davanti ad un’azienda

Denunciati quattro giovani abitanti nel reggiano

Hanno parcheggiato le loto autovetture nei pressi di una ditta, poi sono scesi ed hanno inveito con calci e pugni contro un pacco contenente vari parabrezza, scaricato precedentemente da un fornitore di fronte all’azienda.

Le indagini svolte dai carabinieri a seguito della denuncia presentata dalla vittima, anche grazie all’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza, hanno permesso di risalire ai quattro presunti autori del gesto vandalico, i cui motivi sono ancora al vaglio. Con l’accusa di danneggiamento aggravato in concorso, i Carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno denunciato alla Procura 4 ventenni abitanti nel reggiano.

È accaduto il 3 febbraio scorso intorno alle 5,00 di mattina, quando quattro ragazzi a bordo di diverse autovetture parcheggiavano di fronte alla ditta della vittima; scendevano dalle auto e, per motivi ancora al vaglio, iniziavano a sferrare calci e pugni contro un grosso pacco che era stato precedentemente scaricato da un fornitore. Dopo qualche giorno la vittima si recava dai carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce per denunciare il fatto, consegnando ai militari i filmati delle telecamere di videosorveglianza istallate presso la propria ditta. Formalizzata la denuncia, i carabinieri davano avvio alle indagini partendo dalla visione dei filmati delle telecamere, dall’analisi dei quali si riusciva a visualizzare l’intera dinamica dei fatti e a risalire, attraverso le targhe delle autovetture, ai presunti responsabili. Acquisiti nei loro confronti importanti elementi circa la loro presunta responsabilità, i quattro venivano denunciati alla Procura.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
















Ultime notizie