lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastelnuovo, terminato l’intervento al lago del Parco Rio Gamberi





Castelnuovo, terminato l’intervento al lago del Parco Rio Gamberi

I lavori hanno riguardato la sponda destra e lo scolmatore

Si è concluso l’intervento di manutenzione straordinaria al lago del Parco Rio Gamberi di Castelnuovo Rangone. Sono terminati i lavori di risanamento del lago più a valle dell’area verde più estesa del territorio castelnovese, consistenti nel ripristino della difesa della sponda destra del lago, realizzata in massi ciclopici, nella sostituzione delle sponde cementizie ammalorate e nel ripristino dello scolmatore.

Il lago torna così ad essere un valore aggiunto per il Parco Rio Gamberi, che in vista della stagione primaverile sarà il contesto ideale per eventi e iniziative, in particolare dedicate a famiglie e bambini.

L’opera manutentiva ha avuto un costo di circa 300mila euro e ha rispettato il cronoprogramma stabilito in fase di progettazione: “Un’opera importante per riconsegnare nelle migliori condizioni un luogo di socialità del nostro territorio – precisa Matteo Ferrari, Assessore con deleghe ad Ambiente e verde e ai Lavori pubblici del Comune di Castelnuovo Rangone –. È la tappa conclusiva di una serie di interventi che hanno interessato il parco, dal rifacimento dell’intera recinzione alla riqualificazione della Collina delle Fiabe, segni tangibili dell’importanza che questa Amministrazione conferisce al Rio Gamberi e, più in generale, alla cura delle tante aree verde pubbliche presenti sul territorio comunale”.
















Ultime notizie