lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLunedì all'auditorium Spira mirabilis di Formigine incontro con il Dott. Alberto Pellai





Lunedì all’auditorium Spira mirabilis di Formigine incontro con il Dott. Alberto Pellai

Si parlerà di educazione emotiva che si basi sul rispetto e sull’equità dei rapporti umani

Dopo il brutale femminicidio della ventiduenne Giulia Cecchettin da parte dell’ex fidanzato, l’opinione pubblica ha puntato i riflettori sulla necessità, da parte di tutte le istituzioni, di promuovere un’educazione emotiva che si basi sul rispetto e sull’equità dei rapporti umani.

Al fianco del lavoro portato avanti da anni nelle scuole, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Formigine, molto attivo nell’organizzare incontri e iniziative di sensibilizzazione, propone la conferenza del prof. Alberto Pellai, lunedì 8 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25).

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L’educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet e Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara TamboriniL’età dello tsunami e Il metodo famiglia felice.
















Ultime notizie