mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAl culmine di una lite aggredisce nel suo locale la ex: arrestato...





Al culmine di una lite aggredisce nel suo locale la ex: arrestato a Quattro Castella

Un tranquillo incontro concordato che doveva vedere l’uomo consegnare 300 euro alla sua ex, si è invece trasformato in un pomeriggio di follia con un 45enne che ha dato vita ad un’accesa lite con la sua ex, in conseguenza della quale la donna ha riportato ferite a emivolto e ad una mano. Per questi motivi, con le accuse di violenza privata e lesioni personali aggravate, i carabinieri della stazione di Quattro Castella hanno tratto in arresto il 45enne residente a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura.

L’origine dei fatti nel pomeriggio di pasquetta, quando l’operatore in servizio al 112 inviava una pattuglia di Quattro Castella presso un esercizio commerciale del paese, dove una donna aveva richiesto l’intervento asserendo stata aggredita dal gestore. Sul posto gli operanti trovavano la richiedente visibilmente scossa con un uomo che la minacciava di morte. La donna, risultata essere ex dell’uomo, perdeva sangue dalla mano destra e mostrava una escoriazione in volto, per cui veniva inviata al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio Emilia dove veniva medicata e dimessa. L’uomo, visibilmente agitato, veniva condotto in caserma. I carabinieri avevano modo di accertare che in precedenza i due si erano incontrati presso il locale gestito dall’uomo, il quale, come da accordi, doveva dare 300 euro alla donna. Consegnati i soldi l’uomo cambiava improvvisamente atteggiamento cominciando ad offendere la ex, intimandole di restituirgli i soldi. Nasceva quindi una lite a seguito della quale l’uomo afferrava la donna spingendola contro il muro e con forza le strappava la borsetta riappropriandosi del danaro. Durante l’aggressione la donna rimaneva ferita alla mano destra ed al viso, probabilmente con un oggetto acuminato non rinvenuto sul posto dai carabinieri. Quindi l’allarme al 112 da parte della vittima ma mentre si trovava al telefono l’uomo le strappava il telefono dalle mani con violenza e lo lanciava via. La donna è poi riusciva a divincolarsi ed allontanarsi dal locale sino all’arrivo dei carabinieri di Quattro Castella che, ricostruiti i fatti a acquisiti elementi di presunta responsabilità a carico del 45enne, alla luce della flagranza di reato, lo dichiaravano in arresto.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
















Ultime notizie