sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli in occasione della Pasqua e modalità di svolgimento del “Modena Pride”





Controlli in occasione della Pasqua e modalità di svolgimento del “Modena Pride”

Questa mattina la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Questa mattina, presieduta dal Prefetto di Modena Alessandra Camporota, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale hanno preso parte vertici delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale e della Polizia Provinciale e il Sindaco di Modena.

Nel corso dell’incontro è stato, in primo luogo, definito il sistema di prevenzione e controllo coordinato in tutto il territorio della provincia in vista delle imminenti festività pasquali, con particolare attenzione ai luoghi di culto, di aggregazione e di interesse turistico.

Inoltre, sulla base delle determinazioni del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica assunte all’indomani del recente, grave attentato verificatosi a Mosca, è stato disposto un immediato rafforzamento dei dispositivi di prevenzione nei confronti degli obiettivi sensibili del territorio.

Successivamente, la riunione è stata dedicata ad una analisi delle attività da attuare in vista del “Modena Pride”, in programma il prossimo 25 maggio.

Al riguardo, in relazione ai contatti avuti con gli organizzatori dal Sig. Questore,  sono state definite le modalità di svolgimento della manifestazione.

 
















Ultime notizie