sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUn monitor multi-parametrico donato alla Struttura Semplice Cure Palliative-Hospice del Policlinico di...





Un monitor multi-parametrico donato alla Struttura Semplice Cure Palliative-Hospice del Policlinico di Modena

Donato in memoria di Andrea Borghi dalla moglie, dai colleghi e dai compagni di squadra del biliardo

oliclUn monitor multi-parametrico di ultima generazione è stato donato alla Struttura Semplice Dipartimentale di Cure Palliative-Hospice del Policlinico di Modena dalla moglie, dai colleghi e dagli amici di Andrea Borghi, paziente di 47 anni, scomparso al Centro Oncologico Modenese nell’aprile 2023.

La consegna è stata effettuata in questi giorni da Isabella, moglie di Andrea, accolta da una rappresentanza di sanitari del reparto, guidati dal dottor Giuseppe Longo, Direttore del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, dalla dottoressa Claudia Fiorani, Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Cure Palliative – Hospice e dal dottor Andrea Berti, Coordinatore Infermieristico dell’Oncologia.

“Sono felice di poter portare questo dono in ricordo di Andrea – ha commentato Isabella – nella speranza che possa aiutarvi nella Vostra missione di aiuto per gli altri e ringraziarvi per tutto quello che fate quotidianamente.”. Il monitor è stato donato dalla moglie Isabella, dai colleghi della ditta T. Erre di Ravarino, dagli amici e dai compagni di squadra del biliardo di Ravarino.

“Questo dono – ha ringraziato il dottor Longo a nome di tutti i professionisti – consente di lavorare al meglio permettendo di rilevare i parametri vitali dei pazienti direttamente al letto o alla poltrona dove fanno terapia. Ringrazio Isabella e tutti gli amici e colleghi di Andrea per la loro sensibilità grazie alla quale un momento tragico si è potuto trasformare in qualcosa di importante a beneficio del prossimo. Un gesto del quale, ne sono certo, Andrea sarebbe fiero”.
















Ultime notizie