sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubiera: in auto aveva mezzo etto di droga e a casa oltre...





Rubiera: in auto aveva mezzo etto di droga e a casa oltre un chilo e mezzo, arrestato dai carabinieri

Sottoposto a controllo stradale da parte della Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia è stato dapprima condotto presso gli uffici della Polizia locale in quanto sprovvisto di regolari documenti di circolazione del veicolo e poco dopo nell’attigua caserma dei carabinieri di Rubiera in quanto dall’interno dell’abitacolo del veicolo di avvertiva l’odore tipico di cannabinoidi.

Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di oltre mezzo etto di hascisc che occultava nella tasca dei pantaloni e oltre 1.000 euro in banconote di vario taglio. I successivi approfondimenti investigativi eseguiti poi dai carabinieri di Rubiera, culminati con la perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane, hanno consentito di rinvenire e sequestrare un chillo e mezzo di hascisc, una quarantina di grammi di cocaina e un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro unitamente alla somma per circa 1.000 euro ritenuta provento della presunta attività di spaccio.

Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di Rubiera hanno tratto in arresto un 25enne marocchino domiciliato a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando personale della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia informava i carabinieri di Rubiera di aver proceduto al controllo di una Fiat Punto condotta da un giovane che non possedeva regolari documenti di circolazione. L’uomo dapprima condotto presso gli uffici della Polizia Locale veniva poi accompagnato nell’attigua caserma dei carabinieri di Rubiera alla luce della circostanza che gli operanti durante i controlli avvertivano l’odore tipico di cannabinoidi nell’abitacolo dell’autovettura. In caserma il giovane sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di oltre 50 grammi di hascisc e oltre 1000 euro in contanti, posti in sequestro in quanto ritenuti provento della presunta illecita attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita dai carabinieri di Rubiera consentiva di rinvenire ulteriori 1,5 kg hashish, 39 gr cocaina suddivisi per la metà in 15 dosi già pronte per la cessione e un bilancino di precisione. Alla luce dei fatti, ricondotta la detenzione ai fini di spaccio, il 25enne, veniva condotto in caserma ed al termine delle formalità di rito veniva tratto in arresto ristretto a disposizione della Procura reggiana in ordine al riferimento normativo violato.
















Ultime notizie