domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaUn etto di hashish nelle tasche della giacca. 24enne arrestato a Scandiano





Un etto di hashish nelle tasche della giacca. 24enne arrestato a Scandiano

Occultava un importante partita di hascisc nelle tasche della giacca indossata. Ieri sera verso le 21.30 durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della tenenza di Scandiano, dopo aver notato un’autovettura in sosta in un parcheggio di via Rosario della frazione Pratissolo di Scandiano, hanno proceduto al controllo dell’auto dove in qualità di passeggero si trovava il 24 enne e alla guida una ragazza, risultata poi del tutto estranea agli esiti delle attività.

A seguito dei controlli effettuati dopo le procedure di identificazione, il 24enne veniva trovato in possesso di circa un etto di hascisc suddiviso di un due parti, la cui detenzione è stata ritenuta ai fini di spaccio. La successiva perquisizione presso la sua abitazione portava a rinvenire mezzo grammo di LSD. Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno tratto in arresto un 24enne residente a Scandiano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia.

È accaduto ieri sera intorno alle 21:30 quando una pattuglia della Tenenza di Scandiano, durante un servizio di controllo del territorio, notava un’autovettura in sosta nel parcheggio antistante la Chiesa in via Rosario della frazione Pratissolo di Scandiano, per cui optavano per procedere ai rituali controlli. A bordo, oltre a una ragazza al posto di guida, i militari identificavano un 24enne seduto sul lato passeggero che durante tale attività esternava un atteggiamento di ingiustificata preoccupazione, tanto da indurre gli operanti ad approfondire i controlli, culminati con un’ispezione personale estesa all’autovettura e alla conducente. Le attività davano esito positivo solo relativamente al 24enne trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del tipo hascisc ed esattamente uno di circa 5 grammi ed un altro di oltre 80 grammi che nascondeva nelle tasche della giacca indossata. La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del 24enne, abitante a Scandiano, consentiva di rinvenire anche mezzo grammo di sostanza stupefacente del tipo LSD che veniva sequestrata.

Alla luce dei fatti, ricondotta la detenzione ai fini di spaccio, il 24enne, veniva condotto in caserma ed al termine delle formalità di rito tratto in arresto e ristretto a disposizione della Procura reggiana. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
















Ultime notizie