mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCosa resta della vertenza della SaGa Coffee, domani il convegno in sala...





Cosa resta della vertenza della SaGa Coffee, domani il convegno in sala Tassinari

Domani giovedì 25 gennaio, dalle 10 alle 12.30, in sala Tassinari a Palazzo d’Accursio si terrà il convegno pubblico “Cosa resta della vertenza della SaGa Coffee: comunità e capitale sociale locale e flussi globali”.

L’incontro fa parte dell’inchiesta sociale promossa dal Comune insieme alla Città metropolitana di Bologna e realizzata da Fondazione per l’Innovazione Urbana, Rusconi, Villa Ghigi, in collaborazione con Fiom-Cgil e Fim-Cisl, e fa seguito all’inaugurazione del 2 dicembre 2023 a Gaggio Montano dell’installazione C’è un faro in montagna.

Il convegno sarà l’occasione per presentare il report della prima inchiesta sociale svolta nel territorio dell’Appennino bolognese a due anni dalla vicenda della SaGa Coffee e per riflettere sull’esperienza dei 100 giorni di presidio della fabbrica, di cui la ricerca ha esplorato le diverse ricadute e percezioni sul territorio nel medio e breve termine.

Parteciperanno, tra gli altri, Erika Capasso, delegata del Sindaco all’Inchiesta sociale; Maurizio Fabbri, delegato della Città Metropolitana per l’Appennino; Giuseppe Pucci, sindaco di Gaggio Montano e la rappresentanza sindacale che ha accompagnato le lavoratrici nella vertenza.

Tutte le informazioni a questo link https://www.fondazioneinnovazioneurbana.it/45-uncategorised/3234-convegno-pubblico-cosa-resta-della-vertenza-della-saga-coffee-comunita-e-capitale-sociale-locale-e-flussi-globali

















Ultime notizie