domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRicoverato al Rizzoli il ventenne attaccato da uno squalo in Australia





Ricoverato al Rizzoli il ventenne attaccato da uno squalo in Australia

Matteo Mariotti ricoverato al Rizzoli per una protesi in sostituzione della gamba amputata dallo squalo

Da sinistra: il direttore generale del Rizzoli Anselmo Campagna, l’assessore regionale alle politiche per la salute Raffaele Donini, Matteo Mariotti, il direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica I Cesare Faldini, l’assessora regionale Barbara Lori

E’ ricoverato al Rizzoli Matteo Mariotti, ventenne originario di Parma, che lo scorso 9 dicembre in Australia è stato attaccato da uno squalo che gli ha amputato una gamba. E’ stato affidato al prof. Cesare Faldini, direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica I, che oggi ha presentato il programma da realizzare nei prossimi giorni: “stiamo studiando un primo intervento di modellamento della parte rimasta e poi inizieremo con la protesi così da poter iniziare con la riabilitazione nel più breve tempo possibile”.

“Sto bene, in ospedale mi hanno accolto benissimo. Mi stanno già curando nel migliore dei modi, mi sento molto meglio” – queste le parole di Matteo, al Rizzoli da alcuni giorni, nell’incontro di oggi con la stampa.

Presenti all’incontro, oltre al direttore generale del Rizzoli Anselmo Campagna, anche gli assessori regionali Raffaele Donini (politiche per la salute) e Barbara Lori (programmazione e pianificazione territoriale, cooperazione internazionale allo sviluppo e aiuti umanitari), tramite tra la Regione e l’Istituto Ortopedico Rizzoli per consentire il ricovero di Matteo giunto dall’ospedale australiano di Brisbane.

















Ultime notizie