giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArrestato per stalking e minacce un uomo che, a Bologna, terrorizzava la...





Arrestato per stalking e minacce un uomo che, a Bologna, terrorizzava la ex compagna

La Polizia di Stato ha arrestato nella notte scorsa un cittadino marocchino di 43 anni, residente a Bologna, per i reati di stalking e minacce aggravate. L’intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni e delle gravi molestie perpetrate dall’uomo nei confronti della sua ex compagna.

L’arresto è avvenuto dopo un’ennesima escalation di violenze da parte dell’uomo, che si era presentato sotto casa della donna, insistendo nel cercare di entrare nell’abitazione e minacciando la stessa e il figlio minore. Tale situazione ha portato la vittima a contattare il 113, richiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

L’aggressività del soggetto è proseguita anche durante l’arresto, con continui tentativi di scontro fisico e minacce rivolte agli agenti. Dopo il trasporto presso i locali della Questura, l’uomo ha manifestato comportamenti aggressivi e ha rifiutato di collaborare durante la perquisizione.

Gli episodi di violenza si sono protratti nel tempo ed evoluti in forma sempre più grave e hanno messo in pericolo la sicurezza della donna e della sua famiglia. La stessa infatti ha fornito una dettagliata testimonianza degli eventi, evidenziando altresì il concretizzarsi di situazioni di stalking e di atti persecutori da parte dell’ex compagno.

La Procura ha attivato il “Codice Rosso”, un protocollo di intervento rapido per casi di violenza di genere, garantendo così una risposta tempestiva e specifica alle situazioni di pericolo.

Si precisa che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per episodi di violenza domestica nei confronti di un’altra donna e ciò conferma la gravità della situazione e la necessità di intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza delle vittime.

L’arresto dell’uomo rimane in attesa di convalida da parte dell’autorità giudiziaria. Nel frattempo, la vittima verrà sottoposta a ulteriori accertamenti e ascoltata per completare gli atti d’indagine.

















Ultime notizie