lunedì, 4 Dicembre 2023
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiulietta e Romeo interpretato dal Balletto di Roma sul palco del Comunale...




Giulietta e Romeo interpretato dal Balletto di Roma sul palco del Comunale di Modena

Va in scena martedì 21 novembre 2023 alle 20.30 al Teatro Comunale di Modena Giulietta e Romeo interpretato dal Balletto di Roma per la coreografia di Fabrizio Monteverde. La Compagnia – a vent’anni dal primo debutto del 26 giugno 2002 presso il Teatro Sistina di Roma – ha presentato il nuovo allestimento dello spettacolo nella stagione 2022 al Teatro Olimpico di Roma. Questa innovativa versione della tragedia shakespeariana, che debuttò al Teatro Carlo Felice di Genova nel 1989, è stata riallestita appunto nei primi anni Duemila per la compagnia romana ed è diventata nel tempo uno dei titoli di maggior successo del suo repertorio storico.

La creazione segue, rinnovandolo, il testo di William Shakespeare e la celebre partitura di Sergej Prokof’ev, in una rappresentazione essenziale e sempre attuale che ne rispecchia la vocazione a indagare le emozioni umane più profonde e complesse, attraverso la storia d’amore più famosa al mondo. Con oltre 350 rappresentazioni in Italia e all’estero e più di 250.000 spettatori in vent’anni di palcoscenico Giulietta e Romeo è nel suo genere l’opera di danza italiana più acclamata di sempre e rivive ancora oggi, dopo aver celebrato il suo 20° anniversario con il Balletto di Roma. La tournée 2022 ha registrato il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani con protagonisti nei ruoli principali gli straordinari interpreti Carola Puddu (Giulietta) e Paolo Barbonaglia (Romeo).

Biglietti da 10.50€ a 30€ salvo riduzioni. Disponibili Biglietti online, e presso la biglietteria del Teatro, o telefonando allo 059 2033010. Info www.teatrocomunalemodena.it.
















Ultime notizie