giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaMonitoraggio del nuovo servizio mensa nelle scuole di Sassuolo





Monitoraggio del nuovo servizio mensa nelle scuole di Sassuolo

E’ già attivo  il monitoraggio del servizio mensa nelle scuole di Sassuolo a seguito dell’inizio del servizio del nuovo fornitore, la ditta Dussmann, che si è aggiudicata l’appalto di  refezione per i pasti nelle scuole con un punteggio decisamente prevalente per quanto riguarda l’offerta tecnica (punti 90  su 100 e solo 10 sull’offerta economica cioè il ribasso sul prezzo a base d’asta.

La ditta ha iniziato dal 1 settembre con i pasti ai nidi e dal 15 per tutti i pasti nelle  scuole per un totale  a regime di circa 1500 pasti giornalieri .
In questi primi  giorni del servizio nelle scuole  sono state segnalate delle criticità in merito sia ai tempi di somministrazione dei pasti che per quantità e qualità degli stessi da parte di genitori e di operatori  di diverse scuole.

“Tali segnalazioni –  sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione  Alessandra Borghi – possono essere per noi preziose e ci permettono, con attenta verifica delle stesse, di intervenire con rapidità affinché la ditta incaricata  proceda ad una  veloce risoluzione  dei problemi segnalati . I controlli da parte del servizio istruzione, che segue e monitora con apposito personale il servizio mensa, sono già in atto e immediatamente si sta procedendo con verifiche puntuali nelle scuole al fine di valutare e superare in breve tempo le varie criticità. Proprio a tal fine, già venerdì 22 settembre la ditta è stata convocata  perché provveda velocemente alla risoluzione delle problematiche emerse.
I referenti della ditta, riconoscendo alcuni problemi dovuti all’inizio dell’appalto,  si sono impegnati a risolverli sia per quanto riguarda diverse richieste specifiche, tra le quali  anche una diversa  apparecchiatura dei tavoli, sia per un miglioramento dei tempi  di distribuzione e dei pasti. Si sono inoltre impegnati a migliorie di attrezzature del centro pasti che risultano ormai datate ed all’attivazione di apposita App per la prenotazione giornaliera.
Il controllo  puntuale e giornaliero è dunque in atto e continuerà anche nei prossimi giorni e mesi con verifiche costanti affiche’ il servizio sia corretto e con la qualità  dovuta. Al più presto sarà, inoltre, convocato anche il primo incontro della “commissione mensa” di cui fanno parte anche i referenti dei genitori di ogni scuola per valutare le soluzioni adottate dalla ditta, la qualità del servizio nei vari plessi e per procedere, come negli scorsi anni, all’organizzazione di momenti di assaggio da parte dei genitori delegati  poiché  i pasti dei nostri alunni devono essere sani, di qualità e correttamente serviti”.

















Ultime notizie