venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTanti eventi nel weekend fioranese: domenica di letteratura, danza e musica




Tanti eventi nel weekend fioranese: domenica di letteratura, danza e musica

Due importanti eventi domenica 11 giugno a Fiorano Modenese. Alle ore 21.00 in Piazza Falcone e Borsellino, l’Associazione Artistica INarte invita tutti a nuovo appuntamento del Tè delle 5 con la presentazione del libro “Io vivo di inizi. Storia di un viaggio da sola” scritto da Nicoletta Magnani. Converserà con l’autrice il giornalista Luigi Giuliani, dialogo accompagnato dalle musiche del gruppo spezzanese Ziqqurat. Ingresso gratuito.

Sempre domenica, ancora alle ore 21.00 in Piazza Menotti, avremo invece lo spettacolo danzante “Dancing Gala” a cura della Dancing Time (Gruppo Sportivo Libertas). Ingresso libero.

Inoltre, con l’occasione ricordiamo che nel pomeriggio di domenica 11, a partire dalle 17.30 presso Villa Cuoghi, ci sarà “Tin Bota” ossia una Giornata in musica per raccogliere fondi in favore del Teatro Rossini di Lugo, che ha subito gravi danni a causa dell’alluvione.

Per concludere rammentiamo i due concerti dedicati ai più giovani previsti venerdì 9 e sabato 10 in compagnia di Giancane e Murubutu. Tra gli altri aspetti, sottolineiamo che Giancane eseguirà i brani del suo ultimo album, contenuti all’interno della nuova serie di Zerocalcare in uscita proprio il 9 giugno su Netflix. Imperdibile!

“Musica in villa” a Villa Cuoghi

Il Circolo Nuraghe “Pinuccio Sciola”, in collaborazione col Comune di Fiorano Modenese, il comitato “Fiorano in Festa”, GP Eventi e l’associazione InArte propongono “Musica in villa”, una rassegna musicale presso Villa Cuoghi. Tutti i venerdì alle ore 21.00, fino al 30 giugno. Si parte domani, venerdì 9 giugno, con Insolito Trio.

I concerti si terranno nel cortile della Villa, e in caso di maltempo saranno annullati. Ingresso gratuito. Presente anche un furgone Food Truck per bere e mangiare durante le esibizioni.

Calendario 16 giugno: Giovanni Usai – 23 giugno: Radiokom Modena (cover Vasco) – 30 giugno: Giovani in Villa – Gruppi musicali locali

 
















Ultime notizie