giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaPer la fine della scuola tutti in pista alla Festa dello Sport...





Per la fine della scuola tutti in pista alla Festa dello Sport di Vezzano

Tre mattinate di sport e giochi con tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Vezzano sul Crostolo: è questa l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale per la fine dell’anno scolastico.

I 170 bambini delle scuole primarie “G. Marconi” di Vezzano s/C e “I. Fornaciari” de La Vecchia si sono cimentati in sessioni di sport e danza nelle mattinate del 25 e 26 maggio scorsi coordinati delle associazioni Go Minibasket, Circolo Mazzolari, Equipe Emilia Judo, Kaleidos, US Vezzano e Marathon 63 – Vezzano Atletica, mentre questa mattina i 130 ragazzi della scuola secondaria di I° grado “A. Manini” si sono “sfidati” a squadre in giochi di abilità e competizioni sportive curate da UISP di Reggio Emilia.

Un momento di vera e propria festa fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per spronare i giovani a cimentarsi nelle più svariate discipline, promuovendo lo sport quale strumento di formazione, maturazione dello spirito di gruppo, crescita personale e sociale e chiaramente quale momento di divertimento.

“L’obiettivo del futuro è organizzare un’unica giornata dello sport che coinvolga tutte le nostre scuole, elementari comprese – ha detto il Sindaco Stefano Vescovi ai ragazzi nel suo saluto. – Lo sport unisce e non ha limiti di età. Questo servirà anche per responsabilizzare i più grandi nei confronti dei più piccoli”.

Per tutti una merenda insieme e un attestato di partecipazione personalizzato consegnato a ciascuno dei ragazzi dal Sindaco. Alla premiazione del 6 giugno erano inoltre presenti il Vice Sindaco e Assessore alla Scuola Paolo Francia e l’Assessore all’Ambiente Mauro Lugarini.

 
















Ultime notizie