martedì, 16 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaL’Unione dei Comuni Pianura Reggiana: bando contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro...





L’Unione dei Comuni Pianura Reggiana: bando contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili

Copyright: Meridiana Immagini – Autore: Riccardo Gallini

L’Unione dei Comuni Pianura Reggiana ha indetto un Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per spese dell’anno 2022 per la mobilità casa-lavoro per persone disabili.
Si tratta di contributi economici regionali destinati ai cittadini disabili residenti nei Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rolo, Rio Saliceto e San Martino in Rio per gli spostamenti necessari per recarsi nei luoghi di lavoro.

I beneficiari dovranno aver avuto un rapporto di lavoro nel corso dell’anno 2022 e necessitare, per difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, di servizi di trasporto personalizzato (mezzi attrezzati, accompagnamento, etc…) da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia stata garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.

La domanda di contributo potrà essere finalizzata al riconoscimento di:

a) costi relativi al carburante sostenuti per l’utilizzo del proprio veicolo;
b) spese di trasporto sostenute da accompagnatori di persone disabili;
c) spese per servizio di taxi o di altro servizio di trasporto personalizzato erogato da società, associazioni di volontariato e/o privati con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge;
d) spese per il conseguimento della patente di guida della persona disabile;
e) spese sostenute per il pagamento dell’assicurazione: la persona disabile deve possedere la patente idonea alla guida del veicolo assicurato e deve essere intestatario del mezzo.

I cittadini interessati possono prendere visione dell’Avviso e del modulo di domanda sul sito www.pianurareggiana.it oltre che sui siti internet dei Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rolo, Rio Saliceto e San Martino in Rio.
La raccolta delle domande scade alle ore 12.00 del 17/07/2023.
La domanda va presentata su modulo predisposto e scaricabile dai siti internet sopracitati.

















Ultime notizie