domenica, 21 Luglio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIn piazza Roma a Modena musica e cabaret con le “Notti Ducali...





In piazza Roma a Modena musica e cabaret con le “Notti Ducali Live”

Sarà il grande concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori ad aprire, domenica 25 giugno, “Notti Ducali Live”, la nuova rassegna estiva promossa dal Comune di Modena e organizzata da Studio’s programmazione spettacolo: tre serate di appuntamenti in piazza Roma, sullo sfondo del Palazzo Ducale, che proporranno anche il cabaret di Paolo Cevoli, Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi, per la prima volta insieme sul palco, e la performance di Dardust che fa tappa in città con il suo “Duality tour”.

“Notti Ducali” è stata presentata questa mattina, giovedì 13 aprile, in Municipio dall’assessore alla Cultura del Comune di Modena Andrea Bortolamasi e Marcella Pelati di Studio’s.

“Si tratta di un nuovo format per Modena – commenta l’assessore Bortolamasi – che unisce linguaggi culturali diversi e valorizza spazi e luoghi storici, per un’estate extralarge da vivere nel cuore della città. Continuiamo nel nostro impegno per una programmazione culturale sempre più diffusa, con grandi nomi dello spettacolo e con piazza Roma al centro di questo nuovo progetto che avviamo quest’anno e che vogliamo consolidare nel tempo”. La rassegna si inserisce nel programma dell’Estate modenese che avrà al centro i Giardini ducali ma che, come lo scorso anno, coinvolgerà l’intera città in una programmazione diffusa.

La rassegna propone in tre giorni tre spettacoli pensati per pubblici differenti come gusti e come età, in modo da raggiungere un target il più ampio possibile: il concerto di Venditti e De Gregori per un pubblico più maturo che ama la ricercatezza della musica italiana d’autore. Il cabaret di Cevoli, Pizzocchi e Giacobazzi, i tre comici più rappresentativi dell’Emilia Romagna che porteranno a Modena i loro cavalli di battaglia con momenti di interazione e autentica improvvisazione, parla a un pubblico più trasversale attraverso un linguaggio che coniuga teatro, canzone e commedia. La terza proposta si rivolge al pubblico più giovane portando in piazza Roma Dardust, pseudonimo di Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati dalla nuova generazione che fa tappa a Modena nell’ambito del tour che tocca le principali città italiane ed europee: un’esperienza live multidimensionale e unica, con effetti visivi spettacolari divisa in un primo atto per piano solo tra le pareti di un interno giapponese e l’avvicendarsi delle stagioni, e un secondo con l’elettronica al centro e un paesaggio dinamico sullo sfondo tra visual, manga e ispirazioni che corrono dall’omaggio a Miyazaki a Ryūichi Sakamoto.

I biglietti saranno in vendita dalle 15 di oggi, giovedì 13 aprile, sui circuiti Ticket one, Boxer Ticket, Ticketmaster, Vivaticket. L’ingresso al concerto di Venditti e De Gregori, con posto a sedere numerato, costa 32 euro; quello allo spettacolo di Cevoli, Pizzocchi, Giacobazzi, sempre con posto a sedere numerato, costa 25 euro; la performance di Dardust è a ingresso gratuito.

















Ultime notizie