giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPug Reggio Emilia: giovedì l'ultimo degli incontri di approfondimento




Pug Reggio Emilia: giovedì l’ultimo degli incontri di approfondimento

Si conclude giovedì 23 marzo alle ore 17 alla sala Verdi del teatro Ariosto il ciclo di incontri Sì, abbiamo un Piano. Il Pug, promossi dall’Amministrazione comunale e dedicati all’approfondimento del nuovo Piano urbanistico generale di Reggio Emilia. Dopo quelli su Neutralità climatica e Beni comuni, l’incontro di giovedì sarà sull’Attrattività della città, che vuole essere accogliente ed aperta, in grado di attrarre talenti e investimenti che siano ad alto valore aggiunto, di qualità per l’occupazione e la sostenibilità.

Alla Sala Verdi interverrà Vincenzo Colla assessore allo Sviluppo economico e Green economy, Lavoro, Formazione e Relazioni internazionali della Regione Emilia-Romagna, seguito da un confronto tra il sindaco Luca Vecchi, il vicesindaco con delega ala Rigenerazione urbana Alex Pratissoli e Luca Dondi amministratore delegato di Nomisma.

Coordinerà il dibattito Paolo Bovio Head of Instagram di Will Media.

Note biografiche

VINCENZO COLLA – Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali

Vincenzo Colla oggi è l’assessore allo Sviluppo economico e Green Economy della Regione Emilia-Romagna. Esordisce in politica all’età di 18 anni nel Comune di Alseno (Piacenza) con la carica di assessore alle Politiche giovanili e allo Sport.

Negli anni Ottanta intraprende l’attività sindacale: il suo percorso inizia dalla segreteria provinciale della Fiom-Cgil di Piacenza nel 1985; nel 1996 diventa segretario generale della Camera del lavoro di Piacenza per arrivare nel 2020 a svolgere il ruolo di vicesegretario generale della Cgil nazionale con funzioni vicarie.

Oggi si occupa di politica delle reti, dell’energia, del sistema dei trasporti, delle infrastrutture, delle imprese partecipate, dell’innovazione industriale, del credito e del terziario.

LUCA DONDI – Amministratore delegato di Nomisma

Economista con esperienza nella valutazione di progetti di investimento, ha competenze di ricerca e consulenza, di coordinamento e di sviluppo di progetti, in particolare nel settore immobiliare ed infrastrutturale.

È amministratore delegato di Nomisma dal 2017, dopo avere ricoperto all’interno della stessa azienda il ruolo di responsabile della Business Unit immobiliare prima e di direttore generale poi.

Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione di Nomisma Energia srl.

 

 
















Ultime notizie