domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCorreggio"Addio fantasmi": Anna Bonaiuto e Valentina Cervi in scena sabato all'Asioli di...





“Addio fantasmi”: Anna Bonaiuto e Valentina Cervi in scena sabato all’Asioli di Correggio

Sabato 4 marzo (ore 20.30) al Teatro Asioli di Correggio va in scena Addio fantasmi, tratto dall’omonimo romanzo di Nadia Terranova; in scena Anna Bonaiuto e Valentina Cervi. L’adattamento è di Chiara Lagani e la regia di Luigi De Angelis (cioè i fondatori della compagnia Fanny & Alexander).

Ida è appena sbarcata a Messina, la sua città natale. La madre l’ha richiamata in vista della ristrutturazione dell’appartamento di famiglia, che vuole mettere in vendita. Circondata di nuovo dagli oggetti di sempre, è costretta a fare i conti con il trauma che l’ha segnata quando era solo una ragazzina. Ventitre anni prima suo padre è scomparso. Non è morto: semplicemente una mattina è andato via e non è più tornato. Sulla mancanza di quel padre si sono imperniati i silenzi feroci con la madre, il senso di un’identità fondata sull’anomalia, persino il rapporto con il marito, salvezza e naufragio insieme. Ma ora che la casa d’infanzia la assedia con i suoi fantasmi, lei deve trovare un modo per spezzare il sortilegio e far uscire il padre di scena…

La stagione del Teatro Asioli è promossa e organizzata da Comune di Correggio ed ATER Fondazione, con il prezioso sostegno di Spal, Snap-On, Studio Legale Associato Di Pasquale, G.F., Andria, Riunite&Civ.

Biglietti: Euro 23 – 21 – 16

Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19 (giovedì chiuso) e sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it

Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.

















Ultime notizie