venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna'Il Compleanno' di Harold Pinter, con Maddalena Crippa, in scena da domani...





‘Il Compleanno’ di Harold Pinter, con Maddalena Crippa, in scena da domani al Duse di Bologna

Dal 27 al 29 gennaio (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16) è attesissimo sul palco del Teatro Duse di Bologna ‘Il Compleanno’ di Harold Pinter, diretto da Peter Stein, con Maddalena Crippa nel ruolo di Meg. Accanto a lei Alessandro Averone che interpreta Stanley Webber, il recalcitrante e stralunato festeggiato, ospite della pensioncina sul mare gestita da Meg e da suo marito Petey (Fernando Maraghini). La placida quotidianità dei tre s’incrina quando arrivano alla pensione due strani visitatori: il distinto Goldberg (Gianluigi Fogacci) e il ruvido McCann (Alessandro Sampaoli). Completa il cast Elisa Scatigno nel ruolo della giovane amica di Meg, Lulu.

Considerato il capolavoro del drammaturgo inglese premio Nobel 2005 per la Letteratura, ‘The Birthday Party’ (questo il titolo originale) va in scena nella traduzione di Alessandra Serra. Le scene sono di Ferdinand Woegerbauer, i costumi di Anna Maria Heinreich.

Biglietti da 19,00 a 29,00 euro. Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it – Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. On line: teatroduse.it | Vivaticket

















Ultime notizie