martedì, 6 Dicembre 2022
23.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroOrientalavoro, nuova sede al Centro Giovani di Maranello




Orientalavoro, nuova sede al Centro Giovani di Maranello

Da giovedì 17 novembre il servizio si sposta nei locali di Via Vignola. Più attenzione a ragazzi e ragazze in cerca di occupazione

Nuova sede per Orientalavoro, il servizio di consulenza per la ricerca attiva del lavoro del Comune di Maranello. Da giovedì 17 novembre il servizio è operativo presso il Centro Giovani, in Via Vignola 79, dove continuerà ad offrire consulenze tutti i giovedì pomeriggio su appuntamento. Attivo da alcuni anni, il servizio si rivolge a tutti i cittadini di Maranello e si propone come un sostegno concreto a chi è alla ricerca di un lavoro.

“La nuova collocazione nei locali del Centro Giovani”, spiega Daniela Ottolini, assessore a lavoro e formazione “è strategica rispetto alla fascia di popolazione più giovane. Oltre a continuare ad indirizzarci a tutti coloro che cercano occupazione, vogliamo provare ad intercettare ragazzi e ragazze in cerca di lavoro, di percorsi di qualificazione professionale e formativi, strumenti ormai sempre più necessari per trovare un ruolo attivo nella società”. “Il Centro Giovani”, aggiunge Alessio Costetti, assessore alle politiche giovanili, “è un luogo di incontro tra generazioni, e grazie anche al supporto degli operatori la nuova sede può essere funzionale a questo servizio nell’orientare i giovani sul mercato del lavoro”. Anche nella nuova sede il Servizio Orientalavoro continua dunque ad offrire accoglienza, ascolto e consulenza alle persone nell’individuazione e realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, supporto alla redazione del curriculum vitae e di lettere di presentazione della candidatura ai datori di lavoro, informazioni sull’acquisizione o il rafforzamento delle competenze (informatiche e di altro tipo) utili per la ricerca attiva del lavoro, individuazione dei fabbisogni formativi, consulenze mirate per i giovani. Per contatti: tel. 0536 240008, e–mail: orientalavoro@comune.maranello.mo.it.
















Ultime notizie