venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCastelnovo Sotto, la sagra di San Martino pronta ad animare Meletole




Castelnovo Sotto, la sagra di San Martino pronta ad animare Meletole

Appuntamento domenica 13 novembre con un programma ricchissimo

Domenica 13 novembre ritornerà la Sagra di San Martino di Meletole, un appuntamento fisso per residenti e cittadini dei comuni limitrofi.

La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione tra l’ Aps Meletolè 2019 e la parrocchia di San Martino di Meletole, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto.

La sagra, ampliata rispetto agli scorsi anni, interesserà le aree del sagrato della chiesa, di via Melegari (che sarà chiusa al traffico) e del campo sportivo.

La festa inizierà alle 9.30 con l’eucarestia. Alle 10.30 il momento clou con la rievocazione in costume del gesto di San Martino. A seguire gli spazi si animeranno con antichi mestieri, esposizione di prodotti a chilometri 0, truccabimbi, disegno su strada con gessetti, esposizione di vespe, fiat 500, trattori d’epoca e ultra moderni degli agricoltori meletolesi.

Durante tutta la giornata saranno in vendita ciccioli, porchetta, gnocco fritto, polenta e vin brulè.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, sarà possibile salire in mongolfiera, seguire la cottura a legna di una forma di Parmigiano Reggiano ed ammirare le danze di Lg Evolution. Infine alle 17.30 spazio alla proiezione di foto “Come eravamo…”.

Collaterale alla sagra si svolgerà la maratona fotografica “Estate di San Martino”, organizzata dal Gruppo Fotografico Prisma: 8 ore, 8 temi, 8 foto in giro per il territorio di Castelnovo tra rievocazioni storiche, Carnevale del Castlein, Atelier d’artista e luoghi nascosti.

Per informazioni e iscrizioni: www.gruppofotograficoprisma.it.

La registrazione dei partecipanti avverrà alle ore 9 al campo sportivo di Meletole.

 

 
















Ultime notizie