sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaChiusure notturne programmate sulla A1 Direttissima e sulla Milano-Napoli





Chiusure notturne programmate sulla A1 Direttissima e sulla Milano-Napoli

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, al fine di consentire la prosecuzione del piano di lavori ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, come previsto dal programma concordato con le Istituzioni locali, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica “Località La Quercia” e “Località Aglio” in direzione di Firenze, nelle tre notti di domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 novembre, con orario 21:00-6:00.
Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna e l’area di servizio “Badia Nuova ovest”, con orario 20:00-6:00.

In tali notti, il collegamento tra Bologna e Firenze rimarrà comunque garantito attraverso la A1 Panoramica, pertanto gli utenti diretti verso la stazione di Badia, potranno percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.
Al fine di agevolare l’utenza, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere.

******

Sulla A1 Milano-Napoli e sul Raccordo di Piacenza sud R49, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti consecutive di giovedì 10 e venerdì 11 novembre, con orario 21:00-5:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sulla A1 Milano-Napoli sarà chiuso, per chi proviene da Bologna, il ramo di allacciamento con la Complanare di Piacenza, verso Piacenza e A21 Torino-Piacenza-Brescia, direzione Torino e Brescia.
Si precisa che saranno regolarmente aperti i rami di allacciamento per chi proviene dalla A21, da Brescia e Torino, verso Milano.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
da Bologna verso Torino, superare l’allacciamento con la A21 e uscire alla stazione di Basso Lodigiano per poi rientrare dalla stessa in direzione di Bologna e immettersi sulla A21 in direzione di Torino;
da Bologna verso Brescia, entrare alla stazione di Fiorenzuola e immettersi sulla A21 in direzione di Brescia;

-sul Raccordo di Piacenza sud R49, sarà chiusa la stazione di Piacenza sud, in entrata verso Milano, Bologna e A21.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza SATAP Società Autostrada Torino-Alessandria-Piacenza.

















Ultime notizie