sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaAl comando della Compagnia di Guastalla dei Carabinieri arriva il capitano Roberto...





Al comando della Compagnia di Guastalla dei Carabinieri arriva il capitano Roberto Iandiorio

Cambio al vertice della Compagnia di Guastalla, nella bassa reggiana con il Capitano Roberto Iandiorio che subentra al Colonnello Luigi Regni andato in pensione per raggiunti limiti di età. A decretarlo il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, nell’ambito della pianificazione degli avvicendamenti dei vari livelli di Comando Ufficiale.

Il Capitano Roberto Iandiorio 45enne originario di Lucca, vanta un approfondito bagaglio professionale grazie all’esperienza in oltre 25 anni di servizio attivo nell’Arma dei carabinieri. Arruolato nel 1997, dopo il periodo di formazione presso la Scuola marescialli di Velletri e di Firenze (2000-2002) ha prestato servizio presso Stazioni distaccate dipendenti dal Comando compagnia di La Spezia nonché presso Nuclei Operativi e Radiomobili del levante genovese, successivamente al periodo di formazione presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma (2014-2015), ha poi comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile di Asti fino al settembre 2022 allorquando è stato destinato al Comando Provinciale di Reggio Emilia quale comandante della Compagnia Carabinieri di Guastalla ove svolgerà azione di comando e coordinamento dei reparti di quella città nonché sui comuni dove sono presenti i comandi stazione di Boretto, Brescello, Cadelbosco Sopra, Campagnola Emilia, Castelnovo Sotto, Fabbrico, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Gualtieri e Gattatico.

Subentra al Colonnello Luigi Regni destinato, dopo 6 anni di Comando della Compagnia di Guastalla, a godersi il meritato riposo essendo stato posto in pensione per raggiunti limiti di età. Il comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, Colonnello Andrea Milani, recatosi personalmente a Guastalla per i saluti al comandante subentrante e a quello cedente, a margine della presentazione del nuovo ufficiale, ha inteso sottolineare che il Capitano Roberto Iandiorio, proprio per le sue pregresse esperienze professionali, non ultima quella al nucleo operativo e radiomobile di un capoluogo di Provincia, qualifica ulteriormente l’attività in un territorio vasto e impegnativo come quello del comprensorio della bassa reggiana.

A lui – ha commentato il comandante provinciale – l’augurio di un buon lavoro nella certezza che potrò contare su un valido collaboratore. Al Colonnello Luigi Regni che nei giorni scorsi ha effettuato i saluti istituzionali il Colonnello Andrea Milani ha inteso esprimere i sentimenti di ringraziamento per la proficua collaborazione professionale svolta a favore delle comunità reggiane in questi 6 anni di lavoro.
















Ultime notizie