sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoDiversi eventi a Castelnovo il prossimo weekend, tra arte, benessere e scoperta...





Diversi eventi a Castelnovo il prossimo weekend, tra arte, benessere e scoperta del territorio

Diverse iniziative sono in programma a Castelnovo il prossimo weekend, tra arte, benessere e scoperta del territorio.
Venerdì 7 ottobre inaugura la nuova esposizione artistica ospitata nel foyer del Teatro Bismantova: Musica. Danza. Eleganza è il titolo della mostra con le opere di Angela Manini. Il momento inaugurale sarà alle ore 18, poi la mostra resterà visitabile fino a martedì 1 novembre, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, la domenica dalle 16 alle 19. Sarà comunque possibile visitare la mostra anche negli altri orari di apertura del cinema-teatro (info: 0522 611876 –  info@teatrobismantova.it).

Domenica 9 ottobre si terrà un evento proposto dall’associazione Una montagna di salute: un percorso a tappe enogastronomiche ai piedi della Pietra di Bismantova all’insegna del gusto, della salute e della consapevolezza. Dal piazzale della Chiesa di Campolungo si transiterà attraverso l’area archeologica di Campo Pianelli, poi la sassaia della Pietra, l’Orto dei frati. Poi si ridiscenderà a Casale e di nuovo a Campolungo. L’evento si svolgerà dalle ore 9 alle ore 17, e a concluderlo ci sarà una piccola mostra mercato di prodotti degli agricoltori a km zero. Informazioni e iscrizione (obbligatoria) tel. 329 4969959, 329 9238089.

Sempre domenica 9 ottobre, Felina ospiterà il 18° Raduno Interregionale del Fante, con ritrovo al Centro Sociale Bocciodromo alle ore 9. Alle 9 è previsto il concentramento dei partecipanti presso il bocciodromo dove ci sarà lo schieramento con l’accompagnamento musicale della banda di Felina, la accoglienza alle autorità e agli ospiti delle altre sezioni e la partenza del corteo per rendere omaggio ai monumenti ai caduti. Dopo la messa delle ore 11 il ritrovo è intorno ai tavoli del Parco Tegge per il “rancio del fante”. Ricorre quest’anno il 40esimo della fondazione della sezione, ed è previsto anche il rinnovo delle cariche nel consiglio direttivo. La partecipazione è aperta a tutti, ma il pranzo è su prenotazione (Savino tel. 347 5403832, Otello tel. 339 2941507).
















Ultime notizie