venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha celebrato oggi presso della...





La Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha celebrato oggi presso della Ghiara il patrono San Matteo

La Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha celebrato oggi, presso la Basilica della Beata Vergine della Ghiara, la ricorrenza di San Matteo apostolo ed evangelista, patrono delle Fiamme Gialle. La funzione, officiata da S.E. Mons. Giacomo Morandi, Vescovo della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, ha visto la partecipazione delle massime Autorità reggiane.

All’evento hanno preso parte, accanto al Comandante Provinciale, Col. t.ST Filippo Ivan Bixio, i Comandanti di Reparto nonché una nutrita rappresentanza di Finanzieri in servizio e in congedo della provincia di Reggio Emilia, con i familiari.

Durante l’omelia, S.E. Mons. Giacomo Morandi ha rivolto un sentito pensiero agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza per la delicata missione loro affidata, prioritariamente rivolta alla tutela della legalità economico-finanziaria del Paese, sottolineando le difficoltà quotidianamente affrontate con grande spirito di servizio, improntato alla trasparenza ed al rispetto dei doveri etico-morali.

Il Colonnello Bixio ha quindi rivolto parole di vivo ringraziamento al Vescovo per la disponibilità a celebrare l’evento nella bellissima cornice della Basilica della Beata Vergine della Ghiara.

Con l’occasione, il Comandante Provinciale ha altresì espresso parole di sentito apprezzamento per il servizio svolto dalle fiamme gialle reggiane, ringraziando tutte le altre Istituzioni per il sostegno assicurato in ogni circostanza all’operato della Guardia di Finanza.
















Ultime notizie