venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeL’alfabeto della gentilezza donato al sindaco di Casalgrande dai bambini del Centro...





L’alfabeto della gentilezza donato al sindaco di Casalgrande dai bambini del Centro estivo

Il primo settembre, i bambini del Centro estivo di Casalgrande (3-5 anni), gestito dalla cooperativa Accento, con le loro educatrici, hanno donato il loro Alfabeto della Gentilezza al sindaco del Comune di Casalgrande, in rappresentanza di tutti i cittadini.

I piccoli dai 3 ai 5 anni hanno partecipato all’iniziativa proposta dal progetto nazionale ‘Costruiamo Gentilezza’, a cui il Comune di Casalgrande ha aderito.

L’Alfabeto della Gentilezza è un gioco semplice: ad ogni lettera dell’alfabeto si associa l’iniziale di una parola bella che alimenta la gentilezza all’interno della comunità, ad esempio Abbraccio, Bacio, Carezza ecc. L’obiettivo è sensibilizzare all’uso delle parole gentili per accrescere il benessere della comunità.

I bambini si sono molto divertiti a cercare le parole ’gentili’ per il loro alfabeto che hanno riportato in un cartello colorato da donare a tutta la comunità.

Temporaneamente il cartellone è appeso in Sala consiliare nel municipio di Casalgrande, verrà poi trovata una collocazione per renderlo visibile a tutta la cittadinanza.

L’Alfabeto della Gentilezza è il gioco scelto quest’anno per alla Giornata nazionale dei Giochi della Gentilezza in programma dal 22 settembre al 2 ottobre.

Chi voglia (singolo, associazione, gruppo) partecipare ai Giochi e/o mettere in atto una buona prassi di gentilezza sul territorio di Casalgrande, può contattare via mail il consigliere delegato al progetto ‘Costruiamo Gentilezza’ per collaborare insieme (sbaraldi@comune.casalgrande.re.it).
















Ultime notizie