sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl parco Rocca si anima per la festa delle scuole castelnovesi





Il parco Rocca si anima per la festa delle scuole castelnovesi

Sabato 28 maggio, dalle 15 alle 19.30, si terrà un pomeriggio di festa per le scuole di Castelnovo di Sotto al parco Rocca. L’iniziativa è organizzata dalle scuole insieme al Comitato Genitori in Auser con il patrocinio del Comune e coinvolgerà tutte le scuole dell’infanzia (Girasole-Palomar e Villa Gaia), la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Per i più piccoli saranno allestiti atelier di pittura e lavorazione della creta, laboratori creativi, possibilità di dipingere con le mani, un percorso motorio, la pesca delle ochette e il laboratorio naturale “Bugs hotel”.

Gli alunni della “primaria”, dalle 15 alle 16.30, potranno divertirsi con giochi, palloncini, corsa con i sacchi, sfide al cruciverba, percorso con free basket, lancio dei cerchi e delle lattine e tiro al bersaglio. Dalle 17 alle 18.20 canti per tutte le classi.

Per le classi della scuola secondaria di primo grado, alle 15, spettacolo di teatro e, alle 16, “Materiopoli”: gare di matematica, arte, inglese e musica.

Ma le attività proposte non si fermeranno qui: dalle 15.30 alle 17 sarà presente, nella rotonda del parco, il “Circo più piccolo del mondo” di Agide Cervi; alle 17.30 spettacolo “in bilico” con l’equilibrista Azzita Ali; dalle ore 18.30 alle 19.30 si ballerà grazie alla scuola LG Evolution. Infine street art con l’associazione “Skonfinart” nell’area del palazzo della bonifica e “allegrotta truccabimbi”.

Il punto ristoro saranno due, grazie ai Jumpers e all’associazione Al Castlein: il bar del parco e lo stand del gnocco e delle patatine fritte.

La festa sarà anche l’occasione per dare informazioni su campi estivi che saranno allestiti sul territorio castelnovese.
















Ultime notizie