giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaPietro Grasso al palazzetto di Castelnovo Sotto per parlare ai ragazzi dell’amico...




Pietro Grasso al palazzetto di Castelnovo Sotto per parlare ai ragazzi dell’amico Giovanni Falcone

L’ex presidente del Senato Pietro Grasso sarà ospite a Castelnovo Sotto mercoledì 25 maggio all’interno dell’iniziativa “Costituzione e legalità: gli anticorpi della Repubblica”. L’incontro, che avverrà al palazzetto dello sport a partire dalle ore 21, inizierà con la consegna della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2004.

A seguire Grasso presenterà il suo libro “Il mio amico Giovanni”, dialogando con il giornalista Pierluigi Senatore. Il volume è uscito nl trentennale della strage di Capaci, e l’autore racconta ai ragazzi chi fosse Giovanni Falcone, la loro amicizia e le tante battaglie vissute accanto al giudice simbolo della lotta alla mafia.

Il mio amico Giovanni racconta una storia che non può finire perché è prima di tutto la storia di una amicizia. Ma è anche la storia di un rapporto professionale fatto di condivisione: tempo e spazi, studio intenso, paure grandissime, gioie immense, piccoli passi avanti e cocenti frustrazioni. Il libro è la storia di un rapporto di amicizia e professionale insieme tra l’autore e Falcone.

Ciò che racconta ha un inizio ma non finisce con la morte del magistrato perché, a trent’anni dalla strage di Capaci, lo sguardo di Grasso è rivolto al futuro, un futuro che si apre a tutto ciò che non è ancora stato fatto e che potrebbe realizzarsi.
















Ultime notizie