giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConcerto per la pace di Bologna, la raccolta fondi per Save The...




Concerto per la pace di Bologna, la raccolta fondi per Save The Children arrivata a più di 120.000 euro

Tocca a noi (foto Giorgio Bianchi)

122.795 euro, è questo il dato della raccolta fondi lanciata in occasione di “TOCCA A NOI – Musica per la pace”. Il grande concerto per la pace è andato in scena lo scorso 5 aprile a Bologna, in una Piazza Maggiore gremita da 7000 spettatori uniti in un messaggio di pace, a sostegno dell’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina.

In un crescendo di emozioni, tanti gli artisti sul palco, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.

Dalla Rappresentante di Lista, promotrice dell’iniziativa, a Diodato, da Elisa a Elodie, da Gianni Morandi a Noemi e ancora Fast Animals and Slow Kids, Paolo Benvegnù, Gaia, Rancore, The Zen Circus e Brunori Sas, gli artisti si sono succeduti sul palco sotto la guida della conduttrice Andrea Delogu, con la partecipazione di Ema Stokholma, Gino Castaldo, Daniele Piervincenzi e Roberta Biagiarelli.

Lo show è stato trasmesso il 7 aprile in prima serata su Rai 3 e su Rai Radio 2, con la possibilità per il pubblico a casa di rivivere le emozioni del concerto e, soprattutto, di contribuire alla campagna, con la collaborazione di Rai per il Sociale.

Promosso dal Comune di Bologna, che con il sindaco Matteo Lepore aveva subito accolto l’appello de La Rappresentante di Lista offrendo ospitalità alla manifestazione, e dalla Regione Emilia-Romagna, per “TOCCA A NOI – Musica per la pace” si sono subito messi a lavoro Per – Ass. Promoter Emilia-Romagna, Estragon Club, Locomotiv Club, Studio’s E Woodworm, che hanno prodotto l’evento.

L’evento è stato inoltre organizzato grazie al prezioso sostegno di Automobili Lamborghini, BPER Banca, Coop Alleanza 3.0, Ducati Motor Holding e Lavoropiù, aziende del territorio che, con il loro contributo, hanno ancora una volta supportato un’iniziativa sociale e dall’alto valore umanitari.

 
















Ultime notizie