giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoIl 25 marzo la commedia “Combattenti” al Teatro Bismantova di Castelnovo Monti





Il 25 marzo la commedia “Combattenti” al Teatro Bismantova di Castelnovo Monti

Riprendono gli appuntamenti della stagione Teatrale del teatro Bismantova di Castelnovo Monti. Venerdì, 25 marzo, alle ore 21, NoveTeatro presenta “Combattenti”, di Renato Gabrielli con Massimiliano Speziani e Silvia Pietta, per la Regia di Domenica Ammendola.

Una storia di amicizia, forse d’amore: ne sono protagonisti Giuditta, scontrosa ex campionessa di pugilato, e Raffaele, giornalista sportivo disoccupato che cerca di farsi strada nel luccicante mondo dei social media. Si uniscono nel progetto di rilanciare la palestra di lei con una serie di tutorial di autodifesa femminile deliranti; ma sarà proprio la paradossale riuscita di quel piano a mettere a rischio il loro rapporto.

Una commedia agrodolce che attraverso la metafora della boxe esplora i conflitti tra sentimenti, interessi e valori ai tempi della “modernità liquida”. “Combattenti” è un testo scritto da Renato Gabrielli, autore contemporaneo e insegnante di drammaturgia della Scuola Paolo Grassi. È per ammissione dello stesso autore “una commedia bastarda”, perché a tutti gli effetti ha i canoni della commedia ma in più punti non li rispetta, li sovrascrive, per trasformarla in qualcosa di diverso. A tratti ha punti in comune con il teatro dell’assurdo, ma anche con il teatro psicologico. Tuttavia, può essere considerata una commedia a tutti gli effetti. Lo spettacolo ha debuttato nel maggio 2021 al Teatro Pedrazzoli di Fabbrico.

Per info www.teatrobismantova.it. Prenotazioni anche via mail a: biglietteria@teatrobismantova.it. Tel. 0522 611876. Biglietteria 0522 614078. Ingresso con Greenpass rafforzato ed obbligo mascherina FFP2.

 

 
















Ultime notizie